fbpx

 IMG_5344Si è svolto oggi, presso L’Istituto di Istruzione Superiore Pacinotti- Archimede, il primo corso di fotografia sportiva dedicato ai ragazzi dei licei sportivi, organizzato in collaborazione con Whoosnap. Il corso è nato con l’intento di dare modo ai ragazzi di conoscere un’altra delle bellissime professioni legate allo sport  e di dare loro anche qualche spunto in più, per partecipare alla categoria a loro dedicata del nostro premio speciale fotografia.
Grazie alla preziosa collaborazione del prof. Serri dell’Istituto Pacinotti, che ha immediatamente creduto nel nostro progetto, i ragazzi sono stati guidati dai docenti Mattia Ferraro e Stefania Olindo alla scoperta dei fondamenti di quest’arte: dalle basi della fotografia, alle tecniche di scatto fino alla fotografia sportiva e al futuro della fotografia stessa.
Grandissimo l’entusiasmo dimostrato dagli alunni, ora spetta a loro mettere a frutto tutto ciò che hanno imparato in questa mattinata e  inviarci tanti bellissimi scatti per il nostro concorso.
Vi ricordiamo che la scadenza per caricare il materiale su Whoosnap è il 15 dicembre ed è fondamentale utilizzare #isa16teen per la categoria under18 e #isa16adulti per la categoria amatori over 18. I fotografi professionisti possono invece inviare i loro tre scatti in concorso all’indirizzo mail italiansportraitawards@confsportitalia.it.
I finalisti saranno contattati entro il 10 gennaio, mentre sarà la giuria popolare a votare i vincitori dal 10 gennaio al 14 febbraio tramite il nostro sito internet.
La gara è aperta continuate a scattare!