Ecco la seconda edizione degli Italian Sportrait Awards, l’appuntamento che vede coinvolte migliaia di persone tra tifosi e addetti ai lavori intenti nelle votazioni dei propri beniamini culminerà il 3 marzo a Potenza per le premiazioni finali.

Ecco la presentazione del presidente della Confsport Paolo Borroni!

Gli Italian Sportrait awards, alla loro seconda edizione, nascono nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione, a chi ci ha fatto commuovere, a chi ha fatto risuonare l’inno italiano, ma anche a chi semplicemente ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. A chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o una passione. Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo.

Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paralimpici , perche’ lo sport e’ unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.

Anche per l’edizione 2014 una giuria di giornalisti ed ex atleti sarà chiamata a definire le nominations, cinque per ogni singola categoria: top (maschile e femminile) rivelazione (maschile e femminile) giovane (maschile e femminile). Ma poi tra tutti i nominati spetterà alla giuria popolare la scelta dei vincitori.

Leggi tutto