fbpx

Gli Italian Sportrait Awards stanno tornando! Un’altra intensa annata di sport è ormai agli sgoccioli e anche nel 2020, per l’ottava edizione consecutiva, gli Italian Sportrait Awards premieranno i migliori atleti italiani che hanno saputo regalare forti emozioni a tutti gli appassionati e tifosi di sport tramite le proprie prestazioni. Come sempre sarete voi ad eleggere i vincitori nelle varie categorie con una votazione online attraverso il sito www.italiansportraitawards.it, mentre le nominations (che verranno rese note a gennaio sui siti www.italiansportraitawards.it, www.confsportitalia.it e sulla pagina Facebook “Italian Sportrait Awards”) saranno definite da una giuria di giornalisti sportivi, atleti, ex atleti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura.

I giurati saranno chiamati a scegliere cinque nominati per ognuna delle categorie previste per l’edizione 2020: top (maschile e femminile), rivelazione (maschile e femminile), giovane (maschile e femminile) e team (top e giovani). La categoria team è la principale novità rispetto al passato, infatti da quest’anno le squadre (collettivi formati da almeno due atleti) avranno un riconoscimento a parte rispetto agli sportivi individuali. Ricordiamo inoltre che, come ogni anno, atleti paralimpici e normodotati verranno inseriti nelle medesime categorie senza alcuna distinzione. Un’altra novità della prossima edizione riguarda il “Premio Speciale Italian Sportrait Awards 2020”, che verrà assegnato al miglior tele/radiocronista sportivo italiano con lo stesso meccanismo delle categorie illustrate in precedenza.

L’ultimo riconoscimento previsto nell’edizione di quest’anno sarà quello de “Il Campione dei Ragazzi”, in cui la giuria popolare sarà composta esclusivamente da ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Questo premio vuole consentire alle nuove generazioni di esprimersi indicando l’atleta che più li ha emozionati ed ispirati trasmettendo i veri valori dello sport. I ragazzi possono partecipare alle votazioni tramite le scuole o le associazioni sportive, che raccoglieranno le nominations per poi inviarle a ilcampionedeiragazzi@confsportitalia.it. Tra i ragazzi che avranno partecipato, ne verrà sorteggiato uno che riceverà un premio mentre le scuole/società riceveranno un buono spesa in materiale sportivo o informatico. La cerimonia di premiazione degli Italian Sportrait Awards 2020 si terrà il 9 marzo 2020 presso l’Auditorium dell’Università Luiss “Guido Carli” a Roma.